mercoledì 25 marzo 2020

UN SALUTO E... IL "DANTE DAY"



Ciao bimbi, cliccate sul link e scoprirete cosa ho di speciale da dirvi!
......"è severamente vietato ridere della maestra!!!"

https://drive.google.com/open?id=1x5LKzmojjnI3O6ujp0gHMTXu4OvIIUkc




 Ecco il concerto di primavera! Buona visione
https://drive.google.com/open?id=1aA82dIiNgBD2bk_yRepuKJjCn8cg0rpB



Ora ascolta la canzone di Dante e Beatrice
 https://drive.google.com/open?id=1wlTRVcZ7b59AjBZjFbHzA-y7pwdoGffW



Ora, se vuoi e se ti senti ispirato, prova anche tu a scrivere una semplice e breve poesia da condividere con i tuoi amici direttamente nei commenti.
Sarai anche tu per un giorno un poeta come il nostro grande Dante Alighieri
Un abbraccio
maestra Chiara

16 commenti:

  1. Oggi non è solo il Dante day ma è anche il mio compleanno un bacio da Ferdinando

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio cosi!!! Auguri e un bacio grande grande!!

      Elimina
    2. Auguri Ferdy!!! Buon compleanno💝🎁🎂🎆

      Elimina
  2. Buongiorno Maestra Chiara,
    mi e piaciuta molto la canzone di Dante che mi ha fatto pensare a un mio libro che s'intitola Dante pappamolle. Ti ricordi della poesia che ho scritto in classe?
    se non te la ricordi, la scrivo qua:

    Il cuore è rosso
    il mare è blu
    la stella è gialla
    e così sei tu.
    Il mondo è uguale
    e l'universo è spaziale.

    Un caro saluto.
    Matilde

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Matilde hai scritto una poesia stupenda!

      Elimina
    2. Ma certo che me la ricordavo Matilde!!! Continua cosi! Scrivine altre, sei bravissima!!!
      Un abbraccio.

      Elimina
  3. Maestra sono Ferdinando adesso vi presento la mia poesia
    La primavera è arrivata
    Rose e fiori sono sbocciati
    Gli uccellini sentirai cantare
    E vedrai tanti bambini al parco giocare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ferdinando la tua poesia è proprio meravigliosa, sa di primavera!!!😄

      Elimina
    2. Che meravigli!!! Io lo sapevo che in ognuno di voi c'è un piccolo poeta!! Bravo

      Elimina
  4. Le vostre poesie sono bellissime!!!
    Siete dei bravi poeti 😍👏👏👏♥

    RispondiElimina
  5. L' ispirazione mi è venuta oggi ....forse sarà la neve...

    Il mio cuore batte per te,
    sei come una regina per me,
    il mio amore ti darò,
    e per sempre ti amerò...
    Filippo

    RispondiElimina
  6. Ma sei bravissimo Filippo!! Complimenti, hai la stoffa del poeta!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Sono in rtardo ecco la mia poesia
    coronavirus coronavirusello che ti prede tutto il Giardinello lavati spesso le man se tu non mi voi prendere! ma sto per ssere sconfitto dopo esse sconfitto tutti all'ari aperta tutti a gocare

    RispondiElimina
  8. Bravo Alessio!! Una poesia molto attuale!! Un bacio grande!

    RispondiElimina