venerdì 3 aprile 2020

VIDEO-LEZIONE: "IL FIUME"

💛💛Ciao a tutti💛💛

ECCO A VOI UNA NUOVA LEZIONE DI GEOGRAFIA.
SIETE PRONTI? 
LIBRO VERDE a pag. 132 (NON 32 COME HO DETTO QUASI ALLA FINE DEL VIDEO😅), EVIDENZIATORE E... COME SEMPRE 

UNA BUONA DOSE DI VOLONTÀ E CONCENTRAZIONE

DOPO AVER SEGUITO LA VIDEO-LEZIONE
👇
Il Fiume

RICOPIATE LA SINTESI E IL DISEGNO SUL QUADERNO
👇


INFINE, GUARDATE QUESTO VIDEO
 ðŸ‘‡
Flora e Fauna del Paesaggio fluviale 
E
 GIOCATE 

… COM’È ANDATA???
AVETE STUDIATO BENE?!!
😉

3 commenti:

  1. Maestra le risposte le ho date tutte giuste, al primo mi confondevo con immissario e emissario ma poi ho capito. Le risposte al cruciverba le ho date giuste ma la soluzione è sbagliata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ferdy, sono contenta tu abbia fatto anche i giochi e sia riuscito a dare tutte le risposte corrette! Vuol dire che hai studiato e capito bene 😊
      Hai ragione: sul cruciverba hanno sbagliato ad impostare il gioco. Accanto alla parola "MEANDRI" aggiungi una T e la soluzione sarà corretta (anche se non doveva essere così effettivamente 😅). Pazienza!
      Un bacione 😘

      Elimina
  2. Ciao maestra, sto lavorando .... ho fatto i giochi abbastanza bene ma posso migliorare. In effetti il cruciverba non mi veniva Ciaooo da Filippo

    RispondiElimina