venerdì 29 maggio 2020

IN COMPAGNIA DI SQUIRREL

CIAO BIMBI,
OGGI MATTIA M.  DEL GRUPPO F, CI FA LEGGERE LA SUA FIABA CHE SI INTITOLA

IN COMPAGNIA DI SQUIRREL

C'ERA UNA VOLTA UNA PRINCIPESSA DI NOME CREMA SBATTUTA CHE VIVEVA IN UNA CASETTA IN MEZZO AD UNA FORESTA.


UN GIORNO SI STAVA UN PO' ANNOIANDO E DECISE DI ANDARE A FARE UNA PASSEGGIATA PER ESPLORARE LA FORESTA, PRESE UN SENTIERO E LO SEGUÌ PER TANTO TEMPO SENZA RENDERSI CONTO DI DOVE STAVA ANDANDO. RINCORRENDO UN CONIGLIO SELVATICO, SI PERSE E NON SAPEVA PIÙ RITROVARE LA STRADA PER TORNARE A CASA. CAMMINANDO, VIDE IN LONTANANZA UNA CASA OSCURA, SI AVVICINÒ SENZA PAURA IN COMPAGNIA DEL SUO NUOVO AMICO CONIGLIO E SCOPRÌ UNA SPECIE DI CASTELLO, PENSÒ CHE SE QUALCUNO ABITASSE LÌ, POTESSE AIUTARLA A TROVARE LA VIA DI CASA.


DAVANTI ALLA PORTA CERCÒ IL CAMPANELLO MA NON LO TROVÒ COSÌ APRÌ LA PORTA E UNA VOLTA DENTRO SI SPAVENTÒ PERCHÈ VIDE  UNA BARA, TANTISSIME RAGNATELE ED INSETTI DI OGNI GENERE. CHIAMÒ AIUTO URLANDO MA NESSUNO RISPOSE E INCURIOSITA INIZIÒ AD ESPLORARE QUESTA CASA STREGATA. 
SALÌ LE SCALE, VIDE UN' ALTRA BARA, L' APRÌ INCURIOSITA  DAL SAPERE COSA POTESSE ESSERCI DENTRO. 
AI SUOI OCCHI APPARVE UNA MUMMIA TUTTA IMPOLVERATA, SUL SUO PETTO BRILLAVA UN ANELLO PIENO DI DIAMANTI , LA PRINCIPESSA SENZA RESISTERE LO PRESE IN MANO, QUANDO ALL'IMPROVVISO...... LA MUMMIA SI SVEGLIÒ ED INIZIÒ A FARE UN VERSO MINACCIOSO RINCORRENDOLA  OVUNQUE  ANDASSE.


SCESE LE SCALE CERCANDO DI FUGGIRE E SI RESE CONTO CHE LA MUMMIA NON RIUSCIVA A SCENDERE LE SCALE COSÌ APRÌ LA PRIMA BARA CHE AVEVA VISTO APPENA ENTRATA, CON LA SPERANZA CHE QUALCOSA O QUALCUNO POTESSE AIUTARLA A SCONFIGGERE LA MUMMIA . A GRAN VELOCITÀ USCÌ UNO SCOIATTOLO MOLTO SPAVENTATO E SOPRATTUTTO MOLTO AFFAMATO CHE LE CHIESE SE AVESSE QUALCOSA DA DARGLI DA MANGIARE.  LA PRINCIPESSA SI RICORDÒ CHE, PROPRIO NELLE SUE TASCHE AVEVA MESSO ALCUNE GHIANDE RACCOLTE LUNGO IL SENTIERO COSÌ IN CAMBIO CHIESE ALLO SCOIATTOLO DI AIUTARLA A SCONFIGGERE LA MUMMIA PER PAURA CHE POTESSE SEGUIRLA UNA VOLTA USCITA DALLA CASA STREGATA.

DOPO UNA BELLA SCORPACCIATA DI GHIANDE, SQUIRREL, COSI' SI CHIAMAVA LO SCOIATTOLO, SALÌ LE SCALE E ANDÒ IN CERCA DELLA MUMMIA MA NON LA TROVÒ DA NESSUNA PARTE. LA PRINCIPESSA VIDE CHE LA BARA CHE ERA STATA LASCIATA APERTA ERA DI NUOVO CHIUSA  E PENSÒ CHE LA MUMMIA FOSSE TORNATA DENTRO, COSÌ LA RIAPRÌ CON L' AIUTO DELLO SCOIATTOLO E QUANDO VIDERO LA MUMMIA LÌ SDRAIATA, PENSARONO A COSA POTER FARE PER SCONFIGGERLA. SPOSTANDOSI TRA UNA STANZA E L'ALTRA VIDERO QUALCOSA BRILLARE IN UN ANGOLO, SI AVVICINARONO E VIDERO UNA BACCHETTA MAGICA.


SQUIRREL LA CONOSCEVA GIÀ, AVEVA AVUTO MODO DI CONOSCERLA TRAMITE UN SUO VECCHIO AMICO DELLA FORESTA E SAPEVA CHE CON QUESTA BACCHETTA MAGICA SI POTEVANO ESPRIMERE DUE DESIDERI.
COSÌ LA PRINCIPESSA NON RICORDANDOSI PIÙ LA STRADA PER TORNARE A CASA PENSÒ CHE POTESSE ESSERE D'AIUTO, MA PENSÒ ANCHE DI PROVARE A SCONFIGGERE LA MUMMIA PER ESSERE CERTA DI NON RIVEDERLA MAI PIÙ.

CHIUSERO GLI OCCHI TENENDO IN MANO LA BACCHETTA MAGICA E PENSARONO INSIEME AI DUE DESIDERI, UNA FORTE LUCE ABBAGLIÒ I LORO OCCHI E ALL'IMPROVVISO LA PRINCIPESSA SI TROVÒ NEL SUO GIARDINO DI CASA, FELICE PER ESSERE RIUSCITA A TORNARE A CASA MA TRISTE PERCHÈ NON VIDE IL SUO AMICO SQUIRREL CHE L' AVEVA AIUTATA. ENTRÒ IN CASA PER RACCONTARE COSA ERA ACCADUTO A SUA MADRE E ALL'IMPROVVISO APPARVE SQUIRREL CHE LE BALZÒ SULLA SPALLA.
DA LÌ NON SI SEPARARONO MAI PIÙ E VISSERO, SENZA RIVEDERE LA MUMMIA, FELICI E CONTENTI .

Nessun commento:

Posta un commento